Zoom Sul Webinar: come passare dall’aula al monitor

Come si può trasformare un corso in presenza in un webinar? Come coinvolgere i partecipanti attraverso un monitor? Può una lezione online essere “meglio che dal vivo”? Scopri nuovi metodi, tecniche e strumenti per progettare e condurre coinvolgenti esperienze di formazione online

zoom sul webinar

Ti interessa comprarlo?

Scritto dai formatori per i formatori

Dall’inatteso momento di gloria che stanno vivendo i webinar dal vivo vivendo, emerge con chiarezza la questione fondamentale della formazione online: non basta scegliere la piattaforma e collegare la webcam, non basta un clic perché un corso progettato per l’aula diventi un webinar, ma bisogna ripensare e re-inventare metodi, tecniche, strumenti.

Zoom sul webinar affronta i temi della progettazione formativa in un ambiente online e propone un webinar design dove il digitale non è un limite, ma una risorsa da sfruttare appieno per creare nuove e stimolanti esperienze di formazione.

Per gli entusiasti dei webinar, per chi finora li ha snobbati, per chi ancora li teme: Zoom sul webinar risponde alle domande di tutti coloro che, per passione, curiosità o necessità, affrontano da docenti un’aula virtuale.

Nato da  happy hour online durante il lockdown imposto dal Covid-19, questo libro è il frutto di una collaborazione online unica – di otto professionisti con un’esperienza complessiva di 161 anni di formazione: Paola BrianzoliLuigi CorsaroMirco Di PorzioRoberto LuperiniMarialetizia MeleMaurizio PasseriniDario RoncelliChristian Vianello che non si conoscevano tra loro ma hanno avuto la capacità di sperimentare, discutere e scrivere insieme un libro di 240 pagine.