MIssion Accademia del Formatore

Per un formatore passare dal tenere i corsi in presenza al tenerli via webinar è un totale stravolgimento professionale, soprattutto per chi è più interattiva/o.

Il cambiamento è più profondo di quello che poteva sembrare prima che i webinar da comprimari marginali della formazione ne diventassero protagonisti.

L’Accademia dei Formatori Online si pone l’obiettivo di accompagnare il formatore professionista, in particolare il freelance, lungo tutto il percorso del cambiamento per poter rapidamente riconquistare fatturato, efficacia e efficienza.

La nostra offerta formativa comprende:

  • Un approfondimento tecnico delle possibilità offerte dalle piattaforme webinar e delle diverse tecnologia che possono supportare il formatore,
  • Una analisi e dei suggerimenti su come progettare la didattica per corsi in remoto e quali siano le principali differenze con i corsi in presenza.
  • Un approfondimento sulla tipologia e qualità del materiale visivo adatto alla situazione.

Affrontiamo inoltre tre temi largamente ignorati dalla serie di informazioni sullo smart working reperibili in rete:

  • come preservare la salute del formatore e dei partecipanti insidiata dall’immobilità tipica del lavoro al computer
  • l’utilizzo della formazione come supporto e stimolo commerciale per l’offerta di consulenza
  • come offrire la formazione online che tanto soffre dei pregiudizi nati dalla larga offerta di prodotti inadeguati erogati da professionisti che ancora non hanno compreso come sfruttare a fondo questo nuovo media di formazione.

Proprio a causa della quantità di offerta inadeguata stiamo strutturando un percorso di certificazione in modo da rendere evidente ai clienti la possibilità di offrire corsi in presenza virtuale di grande qualità.

MIssion